La corporate image di un’azienda rappresenta un biglietto da visita indispensabile per una adeguata presentazione presso clienti, fornitori e operatori di mercato.
Per questo motivo, è necessario che sia curata da esperti in modo appropriato, affinché risulti chiara e coerente nel tempo, riflettendo i valori e le capacità dell’azienda. Occorrerà quindi stabilire un concept strategico che tenga conto dell’identità e del posizionamento dell’azienda, della sua filosofia e dei concetti che la guidano in modo stabile e continuativo.
Dare grande visibilità e forza ai valori che l’azienda intende trasmettere al consumatore significa, inoltre, un miglior posizionamento sul mercato. A tal fine è necessario affidarsi a determinati esperti che si occuperanno dello studio del marchio o della carta intestata, dell’ideazione di un nome per un prodotto o per una azienda, degli annunci per le campagne stampa o dei comunicati radio, a seconda del lavoro richiesto.
In questo modo, seguendo un iter preciso, verranno combinati lavoro creativo, produzione e relazione con il cliente. Verrà stilato un brief dettagliato ed ideate le proposte creative che, una volta approvate, porteranno alla realizzazione degli esecutivi.