Campagne stampa

Campagne stampa

La carta stampata, nel tempo, ha notevolmente migliorato il proprio potere comunicativo, anche e soprattutto in ambito pubblicitario.
Sono state realizzate, infatti, innovative tecniche di stampa e soluzioni creative studiate ad hoc in base sia al tipo di prodotto/servizio pubblicizzato che al target di riferimento.

Le agenzie pubblicitarie hanno lavorato per dar vita a proposte sempre più originali, caratterizzate da strategie che tenessero conto delle esigenze delle aziende clienti, introducendo linee creative capaci di contraddistinguerle e renderle riconoscibili nel tempo.

A tal fine, occorre che l’agenzia individui le necessità di una determinata azienda, in modo da produrre un concept strategico che tenga conto della sua identità, del suo posizionamento, dei traguardi da conseguire e dei valori che essa intende trasmettere al target di riferimento.

Previa riunione tra agenzia pubblicitaria ed azienda cliente, viene stilato un brief ed, in seguito, verranno ideate le proposte creative. Ottenuta l’approvazione, si procede alla realizzazione degli esecutivi, organizzando servizi fotografici e contattando i fornitori che possono offrire il servizio migliore ai prezzi più competitivi e con i migliori tempi di consegna.

I preventivi sono quindi presentati al cliente, il quale valuterà se il prodotto finale soddisfa le sue aspettative. In seguito, vengono controllati attentamente gli impianti fotolitografici e si procede a mandare gli esecutivi presso le testate prestabilite.

E’ importante sottolineare che la costruzione del messaggio è strettamente legata sia allo spazio pubblicitario utilizzato (pagina intera, doppia, inserto ecc.), sia alla tipologia e alle caratteristiche della testata stessa (stampa quotidiana, periodica, specializzata ecc., ma anche cataloghi, brochure e schede tecniche).

Dalla sinergia di tutti questi fattori e dalla loro opportuna valutazione, nasce una campagna stampa completa, efficace e diretta.

 
 
 
 
 

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