ACQUISTO SPAZI
La gestione del budget stabilito per la propria comunicazione, implica la scelta di un Media Buyer esperto ed affidabile, in grado di pianificare un equilibrato investimento pubblicitario.
Questi compierà un’analisi accurata, al fine di ripartire tale budget in funzione sia degli obiettivi pubblicitari aziendali che dei mezzi di comunicazione scelti.
L’obiettivo è ottimizzare il budget a disposizione con acquisti che siano in linea con le effettive quotazioni del mercato e/o acquisti di “opportunità” offerti periodicamente dal mercato pubblicitario.
A tal scopo, si attivano i contatti con i fornitori per la verifica delle disponibilità-spazi, delle tariffe applicabili e per seguire le trattative commerciali d’acquisto. Seguono la presentazione del preventivo (per ogni singolo mezzo) ed, una volta approvato, la realizzazione e l’invio delle conferme d’ordine.
Se richiesto, può essere organizzato l’incontro tra cliente, concessionaria ed agenzia pubblicitaria, al fine di definire al meglio gli accordi commerciali.
L’invio della documentazione al cliente avviene secondo la modalità richiesta: fax, e-mail o posta ordinaria.